COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

(avviso per chi visualizza il mio blog tramite smartphone: se si attiva in automatico  un sottofondo musicale, ad un certo punto,  scorrendo la pagina di ogni articolo verso il basso per la sua lettura, è probabile che si sovrapponga il sottofondo musicale dell’articolo successivo. Ricorda che puoi disattivare ogni sottofondo musicale tramite il pulsante “play/pause” in alto a destra. Tale inconveniente è assente nella visualizzazione del blog tramite PC)

 

Temo che qualcuno potrebbe avere avuto qualche problema ad inserire un proprio commento ai miei articoli letti sul blog.

Innegabilmente, spesso capita di “inc…….arsi” per gli avvisi di “errore” che compaiono sul monitor quando usiamo alcuni software o vogliamo effettuare qualche operazione online.

 

Mi sono accorto, solo di recente, che volendo inviare eventuali commenti al mio blog, poteva comparire il seguente avviso:

                ERRORE: Empty CAPTCHA

 

Ciò poteva capitare se, prima di completare l’invio del tuo commento,  non si trascriveva nell’apposita casella il “Codice CAPTCHA”

codiceEra necessario inserire il suddetto codice per evitare che mi arrivassero messaggi “fasulli” inviati automaticamente da sistemi informatici “robotizzati” (spam).

Questo sistema di “protezione” non era stata una mia scelta, in quanto è presente di “default” sulla piattaforma Altervista con la quale realizzo il mio blog.

Solo da poco sono riuscito a disattivarlo.

Mi dispiace se questa procedura possa aver suscitato qualche “fastidio”.

Bisogna pur considerare che, talvolta, i sistemi informatici sono “stupidamente” rigidi!

 

Pertanto, tutte le volte che vorrai, potrai lasciare un commento (giù in basso c’è l’apposito spazio).

Se lo ritieni opportuno, fai conoscere questo blog ad altre persone. Ad esempio puoi inviare il link per il blog Hope ad almeno tre tuoi amici, tramite una mail, oppure inserendolo in qualche piattaforma “social” (tipo Facebook o WhatsApp). Sarà bello condividere le nostre idee.

Ciao; alla prossima.

 

Considerato che, come tutti i blog, anche il mio è un “diario in rete”, i testi sono presenti sulla pagina web in ordine anticronologico (visualizzi prima i messaggi più recenti). Pertanto se vuoi sapere perchè esiste questo blog e conoscere la sua origine puoi leggere “L’INIZIO”.

Precedente DEMOCRAZIA CONSAPEVOLE Successivo RENZI HA MAI AVUTO SOLDI DA BERLUSCONI?