BREVEMENTE

Oggi sarò breve.

Alcune frasi di Albert Einstein:

“Non  cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore”

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”

(pare che, anche ad Einsten, qualcuno abbia detto che “non era bravo abbastanza”; c’è sempre chi sente un bisogno estremo di dimostrare agli altri che “è il migliore”)

 

“Se un uomo riesce a guidare in modo sicuro mentre bacia una bella ragazza, semplicemente non sta dando al bacio l’attenzione che merita.”

(quasi sempre la nostra mente è piena di pensieri, rimugina sul passato o si occupa del futuro, così da perdere quell’attimo magico che è il presente)

 

Una frase di Jon Kabat Zinn:

“Sono tante le ragioni per le quali ci stiamo rivolgendo verso la consapevolezza, non ultima forse l’intenzione di conservare la nostra salute mentale o di recuperare il senso delle proporzioni e o il significato delle cose, o anche solo di tenere testa al tremendo stress e alla grande insicurezza del nostro tempo …in effetti limitarsi a sedere e a stare tranquilli per un po’ di tempo per proprio conto è un atto radicale di amore.”

 

Verità assolute; niente da dire in più.

Spero che i miei articoli ti siano utili.

Se vuoi, lascia pure un commento e se lo ritieni opportuno fai conoscere questo blog ai tuoi amici. Sarà bello “discutere” insieme.

Ciao; alla prossima.

 

Considerato che, come tutti i blog, anche il mio è un “diario in rete”, i testi sono presenti sulla pagina web in ordine anticronologico (visualizzi prima i messaggi più recenti). Pertanto se vuoi sapere perchè esiste questo blog e conoscere la sua origine puoi leggere “L’INIZIO” (http://lalucedisperanza.altervista.org/linizio/)

Precedente PRONTI?... VIA! Successivo IL MANUALE - SECONDA PARTE