Ciao, sono sempre io, Renato Di Gesù (la tua ossessione). Ti avviso, leggendo questo articolo farai una tra le cose più importanti della tua vita.
Puoi anche evitare di farlo, ma saranno solo c…. zi tuoi.
Per prima cosa, che ne dici di ascoltare Jimi Hendrix? (se vuoi qualche informazione su questo artista, clicca qui).
Un suo brano che ti propongo di ascoltare è “Hey Joe” (anche per vedere come si suona la chitarra con la lingua). Di questo magnifico artista ho già scritto qualcosa, in un precedente articolo, dove ho anche parlato di LSD (per rileggerlo, clicca qui).
Durante o dopo l’ascolto di Hendrix, continuiamo con questo articolo.
Per come ti ho già detto in un precedente articolo (per rileggerlo clicca qui), in QUASIZEN non troverai nulla di originale e, soprattutto, non troverai LA VERITÀ.
Per come ho già scritto in un’altra occasione, penso e scrivo solo cose “semplici”, ovvie, troppo ovvie per suscitare un qualche reale interesse. Credo di poter anche risultare piuttosto “deludente”.
Ho fatto tutta questa noiosa premessa solo per chiederti (e chiedermi) una cosa proprio semplice-semplice: QUAL È IL SENSO DELLA VITA?
La domanda è “semplice” e quindi ti suggerisco una risposta ancora più “semplice”: forse, il senso della vita è, semplicemente, viverla nel momento presente e, soprattutto, fare in modo di ESSERE PRONTI per quando arriverà un altro momento, quello per salutare tutti.
Queste idee non sono così banali come sembrano, non sono le solite parole un po’ retoriche o “new age” che certi invasati amano decantare tanto per sentirsi un po’ più intelligenti di altra gente. Certe cose sembrano troppo “semplici” (a parole) ma sono fra le cose più “difficili” da sperimentare.
Forse, il senso della vita è solo smettere di chiedersi qual è questo “benedetto” senso.
Non dico che non ci sia un significato, dico solo che, forse, non possiamo ostinarci a chiedercelo (io mi sono stufato di farlo).
Forse è come andare in bicicletta: impari a farlo solo quando smetti di desiderare di riuscirci.
In realtà, il senso della vita non è qualcosa che possiamo pensare, non è qualcosa che possiamo trovare nella nostra mente. È del tutto inutile cercare una “risposta” a questa domanda (a meno che non ci accontentiamo di qualche “storiella”, sai tipo qualche religione o qualche filosofia).
Il senso della vita è al di là della nostra mente, è al di là di tutto ciò che possiamo essere o fare, è al di là della nostra stessa persona. È qualcosa di “transpersonale”.
E con questa parolina magica, ovvero “transpersonale”, ti preparo a tante altre cose che potrai leggere nei prossimi articoli. Saranno sempre semplici, banali, ovvie come quelle che hai letto oggi. Le potrai trovare nei prossimi articoli di QUASIZEN…
… sempre se avrai ancora voglia di fare qualcosa di veramente importante per la tua vita.
Per il momento, ti suggerisco di guardare un’altro video (non appena avrai terminato di ascoltare Jimi Hendrix) dove vedrai un’altra persona che mi è sembrata piuttosto “bravina” con la lingua, a suonare la chitarra…
Concludo ringraziandoti per l’attenzione che hai dedicato alla lettura di questo articolo.
Mi auguro che, se tornerai a leggere i prossimi articoli, potresti anche (perché no) “passare voce”, informare altre persone dell’esistenza di QUASIZEN.
Se, inoltre, volessi contattarmi lo potrai fare scrivendo a quasizen.mail@gmail.com
Accetterò ogni commento, giudizio o, anche, insulti. Si accettano anche quelli.
Ciao, alla prossima (non so quando).
.
Per leggere una copia della licenza
visita il sito web:
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/legalcode
o spedisci una lettera a Creative Commons,
PO Box 1866, Mountain View, CA 94042, USA.